Escludendo Floriano e Pelagotti,i giocatori della rosa conoscono poco le insidie e le difficoltà della categoria.
Senatori- Lancini 8 anni di B, Martin prof in 6 nazioni ma mai in terza serie.

Questo il titolo della Gazzetta dello Sport, oggi in edicola.

Tra i mille dubbi su una rosa da completare e sui conti da fare per le regole che la Serie C impone sulla lista dei 22 giocatori, c’è solo una certezza: se il Palermo vorrà fare strada nel prossimo campionato, dovrà comprare… l’esperienza.
Inizia così l’articolo di Giuseppe Leone che punta l’attenzione sul fattore esperienza come elemento fondamentale per affrontare il campionato da vincente.
Nella rosa che ha vinto la D c’è poca gente con esperienza in un campionato di serie C perchè i vari Pelagotti, Accardi, Lancini, Crivello, Martinelli, Martin, Santana e Floriano hanno anni di esperienza alle spalle ma non in terza serie.
Il più esperto è Floriano che ha già 5 campionati di C nella sua carriera ma dovrà essere necessariamente affiancato da un compagno di reparto esperto e pronto a lottare contro difese arcigne come quelle del prossimo torneo. Anche Santana ha 2 campionati di C alle spalle ma il capitano rosanero non è detto che sia uno dei titolari fissi del prossimo campionato.

Dopo Floriano, il più esperto della categoria è Crivello, 4 campionati di C, poi Martinelli (2) e Accardi, nel Modena sebbene per una stagione.
Chi ha fatto esperienze recenti in serie C è Pelagotti, che quest’anno sarà al suo 4° campionato in C .
Lancini e Martin invece, pur vantando anni di professionismo e esperienze importanti all’estero, non hanno mai giocato in terza serie. Per Martin inoltre sarà il primo anno di professionismo in Italia.
Ma anche questi elementi di carisma avranno bisogno di altra gente di spessore che abbia esperienza recente in un campionato come la C e che possibilmente sappia anche come vincerla, scrive Leone sottolineando in conclusione come il compito che attende la società non sarà semplice, più difficile dello scorso anno.

.
SEGUICI SU FACEBOOK
SEGUICI SU INSTAGRAM
SEGUICI SU TWITTER

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui