Pare che il Palermo non abbia ancora un allenatore perché tutti quelli che sono stati contattati – una decina, scafati e di primo pelo – abbiamo paura ad allenarlo
Inizia così un interessante editoriale di Luigi Butera sul Giornale di Sicilia, oggi in edicola.
Sono le aspettative che spaventano, e cioè il dover vincere il campionato che vede il Palermo fra le favorite da battere o almeno dovrebbe esserlo visto che a poche settimane dal ritiro si è a zero su tutto.

Il paragone con la Juve che lo scorso anno non ebbe alcuna difficoltà a sostituire Allegri perchè se a Torino l’hanno trovato facile è perché pagano bene e hanno una squadra super in fatto di individualità, scrive Butera. Il paragone potrebbe infastidire ma il prossimo anno in C il Palermo dovrebbe essere la Juve (o l’Inter) del torneo, per blasone, appeal e budget.

Se è vero che quelli contattati hanno paura, un motivo dovrà esserci, ed è perché, probabilmente, non sono stati convinti dai programmi tecnici e dalla proposta economica, scrive Butera che sottolinea l’importanza di investire sul patrimonio tecnico per trovare un allenatore importante, ricordando come lo scorso anno club che hanno puntato sui giovani hanno fallito la promozione.
Il rischio è di doversi accontentare di una… undicesima scelta che accetti la scommessa. E non è detto che sia vincente, scrive Butera in conclusione del suo editoriale.

.
SEGUICI SU FACEBOOK
SEGUICI SU INSTAGRAM
SEGUICI SU TWITTER

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui