Giovanni Mauceri, terzino sinistro di proprietà dell’Acireale, in esclusiva per i microfoni di TifosiPalermo.it ha rilasciato dichiarazioni interessanti in merito al suo futuro e alla prossima stagione di Serie D.

Giovanni, un’annata molto importante per la tua carriera: titolare da subito al Marina di Ragusa e poi l’approdo all’Acireale, dove sei stato anche lì protagonista. Quali esperienze più belle ti porterai, di questo anno concluso?

“La prima esperienza è quella fatta con il Marina di Ragusa contro il Palermo, al Renzo Barbera con 18.000 mila spettatori, se non sbaglio. Mentre con l’Acireale il ricordo più bello è stato quello di giocare di nuovo contro il Palermo e di vincere per 3-1. Un momento che porterò per sempre con me”.

Da giocatore hai affrontato quest’anno il Palermo 2 volte: chi ti ha impressionato di più dei rosanero?

“È una grande squadra nel complesso, con giocatori di esperienza che hanno fatto categorie superiori, quindi farei fatica a fare qualche nome. Ti dico Santana, ma già l’ho affrontato quando era alla Pro Patria, e poi mi è piaciuto tanto Martinelli e il terzino destro Doda”.

In Serie D hai già fatto parecchio minutaggio, credi di essere pronto per la C, adesso?

“Sì, diciamo che se non ci fosse stato il Coronavirus avrei raggiunto un piccolo obbiettivo, le 100 presenze in D e l’importante minutaggio. Penso di meritarmi una chance in C, quindi ti rispondo con fermezza di sì”.

Ogni calciatore ha un sogno. Ma il tuo, da qui a 3 anni, qual è?

“Ho parlato giorni fa con il direttore e da entrambe le parti c’è il desiderio di continuare insieme. Acireale è una piazza che mi ha subito mostrato affetto e calore, e spero di salire insieme alla squadra in Serie C. Per quanto riguarda le altre richieste sì, ci sono state voci ma niente di concreto”.

Quasi 100 presenze in D, una categoria che ormai conosci molto: secondo te, per la prossima stagione, quali sono le favorite nel Girone I?

“Secondo me, a meno che una tra l’FC Messina e il Savoia non venga ripescata in C, penso che queste siano le favorite, insieme all’Acireale lotteranno per guadagnarsi la promozione sul campo”.

Acireale sappiamo essere una piazza molto calorosa. Ma ti faccio una domanda: preferiresti lottare per la C con una squadra ambiziosa in Serie D, o fare il salto e giocare in Serie C, con una squadra con ambizioni meno rilevanti?

“È una domanda difficile a cui rispondere, però sicuramente sceglierei una squadra con un progetto alle spalle serio”.

Oltre Acireale, al momento, ci sono stati altri interessi da parte di qualche club di D?

“Sì, ci sono stati altri club interessati ma con il mio procuratore non abbiamo valutato altre piazze di D, a meno che non fosse Acireale”.

LEGGI ANCHE

Palermo-Liverani, un contatto ma… nelle prossime 48 ore la verità su Boscaglia

Liverani: “Futuro? Non ho ambizioni di categoria. Voglio esprimere il mio calcio”

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM TWITTER

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui