Quando le temperature salgono e lo scirocco raggiunge terra sicula, le montagne della Sicilia iniziano cambiare volto e a prendere fuoco distruggendo ettari di terreno e procurando gravi danni.

Gli incendi protagonisti delle ultime ore, si sono verificati nella zona di Borgetto e di Petralia Sottana. Tale situazione è stata presa in carico dall’equipaggio dell’82 centro Combat search and rescue di Trapani che con 10 lanci hanno sganciato 9mila litri di acqua sedando le fiamme.

Nella zona delle Madonie invece, le fiamme hanno raggiunto Rocca delle Balate e Cozzo Cofino. Ad intervenire sono stati i vigili del fuoco insieme ai piloti di canadair per mettere in sicurezza abitazioni rurali e case di campagna poste nelle vicinanze.

Ancora fiamme anche nella zona di Sagana e nel Monrealese dove si è verificato qualche danno alle abitazioni della zona.

Situazioni queste, che non intendono arrestarsi. Ogni anno infatti, la squadra dei vigili del fuoco è impegnata a soffocare i gravi incendi sparsi per tutta la Sicilia che rendono il paesaggio rurale quasi spaventoso.

LEGGI ANCHE

Bollettino della Protezione Civile per l’allerta caldo

Capaci, ferito a coltellate un 45enne dopo una lite accesa con l’ex dipendente

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM TWITTER

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui