Mercato frenato dalle nuove regole sulla composizione dell’organico, in 22 devono essere di proprietà.
La società lavora per confermare cinque «baby» della passata stagione, ma solo a titolo definitivo per accaparrarsi gli eventuali premi di valorizzazione.

Questo il titolo del Giornale di Sicilia, oggi in edicola.

Il rebus sugli under si infittisce e i nuovi regolamenti della Lega Pro non aiutano di certo il Palermo a dissipare i dubbi.
Inizia così l’articolo di Benedetto Giardina che sottolinea come le strategie di mercato del club potrebbero essere influenzate dalle norme sugli organici in Serie C, norme che prevedono anche un premio di valorizzazione sulla base degli under impiegati.
Dei giovani della scorsa stagione è rientrato solo Silipo e non è scontato che tornino anche Fallani, Peretti, Kraja, Langella e Felici. Soprattutto Langella e Peretti, hanno rinnovato con Pisa e Verona e la situazione sembra complessa.
I nuovi regolamenti prevedono una rosa composta da 22 giocatori di proprietà. Per incassare il premio di valorizzazione però è necessario avere tre under in campo senza mai sostituirli (per un totale di 270 minuti). Under da ingaggiare rigorosamente a titolo definitivo, perché per quelli ottenuti in prestito è prevista una seconda lista, scrive Giardina che sottolinea come questa lista di “calciatori temporanei” preveda 8 posti per giocatori che arrivano in prestito da club di A o di B.
.
SEGUICI SU FACEBOOK
SEGUICI SU INSTAGRAM
SEGUICI SU TWITTER

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui