Ha chiuso la sua carriera nel Bari, in serie D, con 21 presenze e 2 gol con la maglia dei pugliesi.
Poi, dalla scorsa estate ha appeso le scarpe al chiodo per indossare gli abiti da dirigente. E sempre per il club del presidente De Laurentis ha intrapreso la carriera di dirigente.
Osservatore e Brand Ambassador, si legge sul profilo di Franco Brienza, meglio conosciuto a Palermo come Ciccio.
Un giocatore che il pubblico palermitano ha sempre apprezzato e stimato, a cui ha voluto bene fin da quando, ancora giovane, arrivò nel lontano 2000 con la squadra in serie C. 31 presenze e 2 gol quell’anno, che finì con la promozione in B dove Brienza giocò 29 gare sempre condite da 2 gol. Poi il primo addio ed il breve passaggio all’Ascoli prima di rientrare in rosanero sempre in B. Un anno a Perugia e poi di nuovo Palermo: questa volta il Palermo stellare, in serie A, con cui Brienza disputa 90 partite (12 gol). Indimenticabile quella alla Juventus.

Poi Reggina, Siena e di nuovo Palermo, sempre in A (17 presenze e 1 gol). E’ l’ultima stagione in rosanero e nel 2013 Brienza passa all’Atalanta. Poi Cesena e Bologna prima di chiudere la carriera a Bari, dove resta come dirigente. Tante, tantissime squadre per Ciccio Brienza ma quella rosanero è la maglia con cui ha disputato più partite, 185, segnando 18 gol.
Ora il futuro di Brienza, come dirigente, non è certo che sia al Bari. Come scriveva questa mattina Il Corriere del Mezzogiorno, edizione di Bari, a proposito di un possibile arrivo di Igor Protti nella dirigenza pugliese: Molto dipenderà – sembra – dal futuro di Franco Brienza, che per alcuni sarebbe in partenza. Per ora solo voci.
.
SEGUICI SU FACEBOOK
SEGUICI SU INSTAGRAM
SEGUICI SU TWITTER

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui