A Nicosia, vicino Enna, una donna è risultata positiva al coronavirus durante un matrimonio. Gli invitati, circa 90 persone, sono state poste in quarantena con tampone anti-Covid. Si stanno accertando tutti i contatti che i partecipanti al matrimonio hanno avuto da sabato 26 luglio e quindi il numero potrebbe aumentare nelle prossime ore. La donna risultata positiva, è stata trasferita a Catania dove è ricoverata.

L’allarme è nato dopo il ricovero di un nicosiano, residente in Germania, a causa del tampone positivo. Dopo aver partecipato al matrimonio, in Germania sembra aver manifestato alcuni sintomi, poi in peggioramento.

Come scrive Repubblica, la donna positiva di Nicosia, ricoverata ma che al momento non presenterebbe sintomi, è una congiunta del contagiato. L’allarme a Nicosia è scattato tra martedì e ieri e immediatamente sono state poste in quarantena tutti gli invitati al matrimonio. A oggi, il sindaco di Nicosia non prevede ordinanze specifiche sull’uso delle mascherine nei luoghi al chiuso, disposizione che ormai viene sistematicamente disattesa, mentre non ci sono controlli sugli assembramenti nei locali pubblici.

LEGGI ANCHE

Distrutta la corona di fiori per Chinnici: si apre la vicenda sul perché di tale gesto

Monte Cofano in rosso: le fiamme annientano il monte più famoso della zona

Operazione “Stele” e banda Cintura: finiti sotto accusa 46 imputati

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui