Domani alle ore 14 nel Palazzo di san Macuto, Musumeci parteciperà ad un’audizione in modalità telematica per discutere del fenomeno migratorio che da settimane minaccia fortemente la costa meridionale.

Nelle ultime ore infatti, la situazione è diventata ancora più grave e difficile da contenere; si attende il soccorso di una nave per la quarantena e l’intervento dell’esercito per arginare nuove fughe di migranti.

La Guardia costiera sta notte, ha avvistato 3 imbarcazione con a bordo un centinaio di stranieri che sono approdate sull’isola poche ore fa. L’hotspot quindi, dovrà essere allestito e ingrandito per poter accogliere un numero di persone piuttosto elevato.

Attendiamo quindi novità dal Comitato parlamentare di controllo per lo smistamento e il coordinamento di queste persone che necessitano di cure e protezione.

Sarà infatti, la decisione tratta da tale accordo a ripristinare il giusto equilibrio e a salvaguardare il traffico di migranti e la tratta di persone che tentano un viaggio in mare aperto con la speranza di trovare un nuovo futuro.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui