risultati

Il nuovo regolamento sulle rose della Lega Pro ha generato non poche polemiche. Riguardo al numero di calciatori professionisti da iscrivere nella lista, indipendentemente dal numero di tesserati, si potrà inserire un massimo di 22 calciatori con un contratto da pro.
Questa l’apertura dell’articolo di Benedetto Giardina sul Giornale di Sicilia, oggi in edicola.
Il comunicato della Lega, firmato dal presidente Ghirelli, concede inoltre una deroga solo per il prossimo campionato, a tutte quelle società che hanno in organico più di 22 professionisti. Le altre, incluso il Palermo, devono adeguarsi, altrimenti scatteranno sanzioni.
… le sanzioni vanno dalla decadenza dal diritto ad usufruire della ripartizione delle risorse con multa di 2000 euro per ogni giorno di ritardo nel deposito della lista, fino ad una sanzione pecuniaria di 10 mila, 20 mila o 50 mila euro in caso di violazione singola, reiterata o ripetuta per tre partite, scrive Giardina.
Un comunicato che non è piaciuto a qualche società, in primis alla Ternana che attraverso il presidente Bandecchi fa sapere : “un problema gravissimo per tutte quelle società strutturate in maniera più organica … saranno proprio i giovani i primi a rimetterci, così come tanti giocatori importanti che resteranno a spasso il prossimo anno”.
.
SEGUICI SU FACEBOOK
SEGUICI SU INSTAGRAM
SEGUICI SU TWITTER

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui