Palermo Venezia Titoli emessi

Un accordo che ha monopolizzato l’attenzione di tutti i palermitani, sportivi e non, da alcune settimane.
Finalmente, dopo poco più di tre giorni di sedute, si è arrivati all’atto finale: il Consiglio Comunale di Palermo ha approvato l’atto che concede ufficialmente al club rosanero lo stadio ‘Renzo Barbera’: 20 favorevoli, nessun contrario, 5 astenuti.

La nuova riforma della Lega Pro “aiuta” il Palermo

I consiglieri comunali hanno così terminato la discussione e approvati i 28 articoli. La convenzione sarà adesso inviata all’amministrazione del Palermo F.C per la firma e, qualora la società di Viale del Fante dovesse ritenerla adeguata e approvabile, il club rosanero potrà consegnarla alla Covisoc in vista dell’iscrizione al prossimo campionato di Serie C.
La scadenza per la consegna dell’indicazione di quale sarà lo stadio dove disputare le gare interne – ricordiamo – è fissata per il prossimo 29 luglio. Questo il primo passaggio utile per l’iscrizione al campionato di serie C, i cui termini sono fissati per il 5 agosto.

Nel documento appena approvato, due sono stati i nodi principali: la pubblicità ed il canone. Rispetto al primo argomento, il consiglio ha stabilito che la pubblicità esterna allo stadio, per intenderci i quasi 70 pannelli che circondano la recinzione, non sarà di pertinenza del Palermo ma verrà assegnata d una ditta dopo apposito bando. E questo forse è l’elemento maggiormente penalizzante per il club del presidente Mirri.

Sul versante canone, i 341 mila euro non si toccano, restano tali anche se si potranno abbattere con una serie di iniziative di tipo sociale che comunque non dovranno incidere per un importo superiore ad un terzo del canone stesso.Approvati anche alcune emendamenti sui biglietti della tribuna autorità da destinare a istituzioni e persone con disabilità.

Ecco i nomi di chi non ha voluto eliminare i biglietti omaggio per il Barbera

Mirri e Di Piazza chiedano di affittare il Barbera come un campo di calcetto

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui