Questo è un articolo che nasce al contrario, nasce cioè da una foto che presenta un pezzo di Francesco Pietrella sulla Gazzetta dello Sport, in seguito all’accordo fra l’ex centravanti del Palermo Lafferty e la Reggina.

L’articolo ha questo titolo:
Due Miss Scozia, pistole, scommesse, bolidi, Old Firm e… Dybala: nel mondo di Lafferty, il Dylan Gol della Reggina
Il centravanti nordirlandese torna in Italia: a Palermo era la spalla di Paulo, Zamparini lo mandò via perché “donnaiolo ingestibile”. E poi la somiglianza con l’eroe Bonelli, la dipendenza dal gioco e…

Citare Glasgow per parlare di Lafferty, tutt’uno di vita. La sua piazza, il suo mondo. Spacconate e gol, vizi e virtù. Riassume ciò che è stato. Città spigolosa, pungente, come lui, che torna in Italia dopo sei anni e firma con la Reggina. Di nuovo al Sud dopo l’anno della promozione in A con il Palermo. Strano feeling, l’antitesi scozzese, ma Lafferty ha sempre dribblato la normalità.

Questa l’apertura dell’articolo di Francesco Pietrella che riempirà di nostalgia tanti tifosi rosanero non solo perchè ricorda la militanza di Dybala nel Palermo ma anche perchè rimanda a quel campionato di serie B, vinto alla grande dalla squadra di mister Iachini.
Dybala, Vasquez, Lafferty, Belotti. Non aggiungiamo altro.. (Sorrentino, Barreto, Bolzoni… )
Già, la serie B che prima ci faceva venire il voltastomaco dopo anni di Europa e posizioni da top ten nel campionato italiano e che oggi guardiamo con la bocca aperta, quasi fosse un torneo internazionale. Non vediamo l’ora di tornarci…prima possibile.
Poi magari si penserà al massimo perchè, si sa, l’appetito vien mangiando e dopo anni in cui Zamparini “ci ha fatto passare il pititto”…
.
SEGUICI SU FACEBOOK
SEGUICI SU INSTAGRAM
SEGUICI SU TWITTER

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui