Catania-Palermo

Il Catania resterà in C, dopo aver scongiurato il fallimento della società. Il Palermo, invece, ha fatto il balzo che doveva fare, senza se e senza ma, approdando in terza serie. Così, ritornerà il derby più bello della Sicilia e uno dei più apprezzati in Italia, il derby vero. Quello che più si avvicina, per passione, colori e atmosfera, alla partita più bella che un appassionato di calcio possa guardare: quella tra River Plate e Boca juniors.

Oggi, un po’ tutta Italia forse deve essere contenta che il Catania si sia salvato dal baratro e che il Palermo abbia ottenuto la promozione tra i professionisti. Queste combinazioni infatti, restituiranno alla nazione una delle partite più sentite di questo sport. Un match, che per troppo tempo era mancato: 7 lunghi anni in cui una mancanza si è avvertita.

Adesso Palermo e Catania torneranno a battagliare, anche se non sappiamo ancora in che condizioni e con quale stato di salute. Una cosa è certa: sarà la solita gara sentita, una guerra per portare a casa i 3 punti e battere il “nemico”. Ma come finì l’ultimo incontro tra le due compagini?

21 Aprile 2013, tempi diversi, Sannino da un lato e Maran dall’altro. Un Palermo che lottava  per non retrocedere e un Catania che invece credeva nell’Europa. La lettera “B” serpeggiava allo stadio Massimino per intimorire una squadra, quella rosanero, non certo forte, nè tecnicamente, nè mentalmente. Eppure, l’ultimo derby sorrise ai palermitani che agguantarono il pari sull’ultimo pallone disponibile della partita, con Ilicic che timbrò il gol del pareggio. Panchina esplosa ed invasione di campo. Insieme, la speranza di potersi salvare, poi svanita nel nulla.

Vi proponiamo di seguito il video dell’ultimo derby tra Palermo e Catania:

 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui