Ripescaggio Latina

La ricetta dell’ex centrocampista per affrontare la C.
«È stato già fatto un grande passo, vincere la serie D non era una cosa scontata».

Questo il titolo del Giornale di Sicilia, oggi in edicola.

La Serie C l’ha vinta da giocatore e l’ha affrontata quest’anno da allenatore, vedendosi privato della possibilità di partecipare ai play-off a causa della decisione della propria società.
Inizia così l’articolo di Benedetto Giardina che intervista l’ex rosanero Di Donato ed attualmente allenatore dell’Arezzo, società di C che ha deciso di non dispurtare i play off dopo l’emergenza coronavirus. Vi riportiamo qualche passaggio:
“Il mio Palermo era costruito per vincere sin dall’inizio e in condizioni del genere è sempre difficile, perché tutti ti affrontano come se fosse una finale di Champions, vedendoti come la squadra da battere… Il Palermo deve fare una scelta, se punta al doppio salto deve sicuramente acquistare giocatori di categoria importante. Alcuni li ha già, ma serve un mix… In Serie
C arrivavano persino giocatori provenienti dalla Serie A. Adesso invece si vedono in campo tanti giovani, perché molte società per tante difficoltà puntano sui ragazzi e forse è giusto così. La Serie C di una volta, però, era veramente difficile..”

.
SEGUICI SU FACEBOOK
SEGUICI SU INSTAGRAM
SEGUICI SU TWITTER

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui