Il ministro dell’Interno Luciana Lamorgese assicura che verrà tutelata la salute di tutti i cittadini e che verranno effettuati tamponi a tutti i migranti che sbarcheranno sulla nostra penisola. Lo afferma, l’ex consigliere di stato appunto, al question time alla Camera, sottolineando in grassetto come il governo sia molto attento alla salute di tutti gli italiani.

Con la regione Sicilia si sta lavorando per assicurare l’effettuazione dei tamponi a tutti gli stranieri che sbarcano e analoga procedura verrà adottata a tutti coloro che arrivano anche nelle altre regioni” ha asserito il ministro. La Lamorgese, annuncia poi che sono pronte altre due navi “da quarantena”: “Si sta lavorando per avere altre due navi dove consentire ai migranti che risultino positivi di effettuare la quarantena”.

Ad oggi, sono 163 i migranti sbarcati in Italia e risultati positivi al Covid-19. Questi, sono isolati in quarantena presso località in cui “sono garantite le misure di vigilanza”, con la presenza dell’Esercito e le forze di polizia.

(Fonte: Gds.it)

.
SEGUICI SU FACEBOOK
SEGUICI SU INSTAGRAM
SEGUICI SU TWITTER

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui