Il futuro del Palermo si scriverà, presumibilmente, nei prossimi 15 giorni. 2 settimane decisive per completare tasselli fondamentali, blocchi necessari prima di affrontare un campionato difficile come la Serie C. Si lavora, su 3 “gomitoli” antipatici che verranno sciolti (si spera) in questo fine mese. Stadio, allenatore e ritiro pre-campionato sono i nodi da dipanare.

Oggi, come vi abbiamo raccontato, è stata una giornata importante sul fronte stadio: la riunione in Consiglio Comunale, terminata da circa 3 ore, non ha portato ad una risposta definitiva, ma si è parlato e discusso a lungo sulla concessione dello stadio Barbera (non l’unico argomento all’ordine del giorno). Telenovela, la cui ultima puntata è fissata per domani, giorno in cui la verità verrà a galla, con probabile lieto fine.

Se da una parte la questione stadio sembra ormai arrivata ai titoli di coda, non lo stesso si può dire per un’altra storia, anche questa appassionante e riguardante la panchina dei rosanero. Chi sarà il prossimo allenatore del Palermo? Domanda che i tifosi si ponevano circa 1 mese fa e che si pongono, purtroppo, ancora oggi. Ma “bisogna avere pazienza, dovete pazientare” ha asserito qualcuno dai piani alti. E allora, noi, voi, pazientiamo ancora un po’. Non troppo a dire il vero: i prossimi 10 giorni saranno fondamentali. Fine Luglio, inizio Agosto, e ne sapremo di più, molto di più.

La dirigenza è chiamata a sciogliere questo dubbio nelle prossime due settimane. Anche perchè, il ritiro pre-season è imminente e di certo il gregge non può ritrovarsi senza il suo pastore all’arrivo di quel giorno. Motivo per cui, bisogna agire, e pure in fretta. A proposito, abbiamo le possibili date di inizio della preparazione estiva. Tra il 10 e il 18 Agosto dovrebbe iniziare l’avventura dei ragazzi a Petralia Sottana. Condizionale d’obbligo perchè prima, bisogna conoscere il nome di chi guiderà la squadra in Terza Serie (Boscaglia favorito).

Così due facce di un unico medaglione si uniscono appassionatamente: quella del ritiro e quella del tecnico. Sciogliere prima il gomitolo intasato della panchina e stabilire poi, le date del prossimo ritiro; una questione tira l’altra. Se, come ci risulta, tra il 10 e il 18 Agosto la squadra si riunirà nuovamente dopo mesi, allora possiamo, o dobbiamo, aspettarci il nome del nuovo “traghettatore” nei prossimi 10-15 giorni. 2 settimane di fuoco insomma, un fine Luglio…bollente.
.
SEGUICI SU FACEBOOK
SEGUICI SU INSTAGRAM
SEGUICI SU TWITTER

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui