Palermo ztl

Si aspetta ancora l’emissione delle ordinanze relative a strisce blu e Ztl da parte degli uffici delegati. La data di attivazione è il 3 Agosto prossimo; a seguito di ciò, plausibile è anche l’entrata in funzione della Ztl nelle zone interessate della città che riguarderanno sia le ore notturne che diurne.

Per quanto riguarda i Pass, questi verranno prorogati in base al periodo di interruzione, cioè di 143 giorni. Poiché la data di interruzione risale al 12 marzo scorso, ognuno dovrà effettuare il conteggio dei giorni per ottenere la propria data di scadenza.
Piccola eccezione per le borgate marinare di Mondello e Sferracavallo,in cui, trattandosi di strisce blu stagionali, tutti i pass della stagione 2019 sono automaticamente rinnovati per il 2020.

Il commento del Sindaco Leoluca Orlando: “Sempre più allentamenti delle restrizioni portano sempre più traffico in città con le conseguenze negative che questo ha sulla salute e sulla vivibilità”. Poi continua dicendo: “La progressiva stabilizzazione dei tempi delle attività economiche e di tutte le attività quotidiane permette quindi un ritorno alla normalità anche su questo fronte; nel rispetto anche di quanto ha voluto dal consiglio comunale ma senza alcun tentennamento sul fronte della salute dei cittadini, come per altro confermato da numerosi pronunciamenti del Tar”.

Le opinioni dei cittadini sono del tutto opposte a quanto detto fino ad ora. Molti di essi infatti sono contrari a tale provvedimento, in quanto temono sia una manovra destinata al ripristino della “cassa” comunale che come tutti, ha subìto gli effetti del lockdown dei mesi scorsi.

SEGUICI SU FACEBOOK
SEGUICI SU INSTAGRAM
SEGUICI SU TWITTER

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui