Il capitolo relativo alla concessione dello stadio Barbera alla società rosa-nero non ha ancora trovato la parole fine.
Per il momento nessuna fumata bianca, ma tante animate discussioni anche su altri temi.
Oggi riunione del Consiglio Comunale per provare a trovare una strada percorribile e consegnare lo stadio al Palermo entro la scadenza.
All’ordine del giorno tre temi: l’alluvione, le difficoltà dei cimiteri ed appunto la concessione dello stadio.
La riunione, dopo accesi dibattiti e l’atteso arrivo del sindaco si è conclusa con alcune ipotesi sul fronte stadio, ma per aver conferma di quanto verrà deciso bisognerà attendere la giornata di domani.

Sul canone annuo e le ipotesi per abbassarlo il sindaco di Palermo Leoluca avanza proposte e risponde così durante la diretta:

E’ una norma del concessorio, sono i tecnici a decidere la somma del canone annuo dello stadio, quello che hanno stabilito, vale oltre 400.000 euro. E’ la normativa vigente, ma nessuno sa che il quadro adesso è anche cambiato. Io quindi propongo di modularlo, in virtù del fatto che l’utilizzo dell’impianto è stato anche interrotto per le norme anti-covid e in virtù della pandemia“.

Continua poi il sindaco: “E’ importante citare l’articolo 11 e faccio riferimento qui ad una legge regionale, laddove si parla di tariffe da parte di impianti sportivi, auspico che possa essere aggiornata e utilizzata da parte della società“.

In merito alla sponsorizzazione: “La società Palermo è libera di decidere se farsi sponsorizzare dal comune o meno come altre società hanno deciso in passato, come verrà illustrato in avanti“.

Se volete assistere in diretta streaming alla riunione del Consiglio Comunale di Palermo, cliccate qui

SEGUICI SU FACEBOOK
SEGUICI SU INSTAGRAM
SEGUICI SU TWITTER

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui