Novità in corso in Serie C. Ad annunciarle è lo stesso presidente di Lega Francesco Ghirelli che parla di innovazioni nell’arbitraggio, dove sarà inserita la nuova figura del 4° uomo e di uno SportRadar che limiterà le azioni di chiunque volesse manipolare i risultati delle partite.
Sul nuovo dispositivo afferma: “Tutte le partite sono monitorate attraverso SportRadar rendendo così più difficile l’azione di chi volesse manipolare un risultato di una partita di Lega Pro”.
Poi conclude sulla novità arbitrale: “Per quanto riguarda la Serie C, dopo aver dotato gli arbitri e gli assistenti degli auricolari per consentire di utilizzare la tecnologia disponibile per migliorarne la prestazione, è stato deciso dal campionato 2020-2021 di dotarsi del contributo del “quarto uomo” nella conduzione delle partite di calcio”.
(Fonte: ANSA)






Altre News
Serie B, 15a giornata: le decisioni del Giudice Sportivo
Amazon Prime, Palermo-Sampdoria gratis per tutti gli iscritti
Bari-Pescara, Desplanches protagonista: rigore parato due volte