Diamo un po i numeri e vediamo quali sono le scadenze più immediate che attendono la Lega Pro da oggi e fino all’inizio della nuova stagione prevista per il 27 settembre, come ha annunciato il presidente Ghirelli qualche giorno fa.
Prendendo spunto da un editoriale di Luca Bargellini su TMW, facciamo chiarezza sulle prossime tappe:
6 giorni alla fine del torneo di Lega Pro con la finale prevista per il 22 luglio. Oggi sono rimaste 4 squadre a giocarsi la B: Bari-Carrarese e Reggiana-Novara. Difficile fare pronostici sebbene gli scommettitori vedono una finale Bari-Reggiana come la più probabile.
Il 4 agosto si dovrebbe tenere un primo Consiglio Federale della Figc che definirà le linee guida per la prossima stagione con particolare attenzione alla definizione dei gironi e delle squadre che andranno a comporli. Tema scottante sarà quello dei ripescaggi e in cima alle graduatorie ci sono Giana Erminio e Ravenna che potrebbero concretamente prendere parte alla prossima stagione di Serie C nonostante la retrocessione. Passaggio successivo sarà ragionare anche sulle squadre della serie D che hano fatto richiesta di ammissione in C.
Il 27 agosto altro Consiglio Federale Figc i cui si definiranno i gironi, tenendo conto anche delle società che avranno rinunciato. Ma di quello ne parleremo in un articolo dedicato.
Tra 67 giorni e cioè il 27 settembre inizierà la nuova stagione, che potrebbe essere l’ultima con il format attuale viste le pressanti voci di riforma dei campionati.
Nei primi giorni di settembre o anche entro il 31 agosto si proverà a stilare i calendari della nuova stagione per poi lavorare sul far tornare la gente allo stadio. Ma questo è un discorso che investe il calcio in generale e non soltanto la Lega Pro.
.
SEGUICI SU FACEBOOK
SEGUICI SU INSTAGRAM
SEGUICI SU TWITTER

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui