Nuovi sviluppi per il girone che affronterà il Palermo l’anno prossimo in Serie C. Partiamo dalle retrocessioni dalla Serie B.

La 35° giornata di campionato ha visto il Cosenza, vittorioso per 2-1 a Trieste contro il Pordenone, scavalcare il Trapani, caduto al 93′ a Pisa, al terzultimo posto. Granata che dopo aver recuperato lo svantaggio di 2 gol, vedono sfumare le ultime speranze salvezza a opera di Marconi. Per il Cosenza non è finita, dato che la Juve Stabia, quartultima, rimonta per 3-2 il Chievo e resta a -4 dalla zona retrocessione. Tutti i risultati:

Serie B – Risultati 35° giornata

PESCARA

1-1

FROSINONE

EMPOLI

2-4

ENTELLA

SPEZIA

0-1

VENEZIA

PISA

3-2

TRAPANI

CROTONE

1-1

SALERNITANA

BENEVENTO

3-1

LIVORNO

PERUGIA

0-0

CREMONESE

PORDENONE

1-2

COSENZA

JUVE STABIA

3-2

CHIEVO

CITTADELLA

1-2

ASCOLI

 

Svelati invece i verdetti delle semifinali playoff di Serie C. Al San Nicola, il Bari si porta in vantaggio grazie al gol di Di Cesare al 19′, ma Piscopo pareggia prima del finale, al 92′. Nei supplementari la spunta Simeri al 119′ che trascina i biancorossi in finale.

Nell’altro campo invece la Reggiana batte il Novara per 2-1. Al gol di Kargbo risponde Buzzegoli in apertura di ripresa. Dopo 10 minuti è Spanò a siglare il gol vittoria.

Rimontare 6 punti alla Juve Stabia in 3 partite non sarà facile. Quindi probabilmente il Trapani, salvo fallimento, giocherà l’anno prossimo in Serie C con il Palermo. Il Cosenza, che in caso di retrocessione probabilmente andrà nello stesso girone, ha ancora qualche speranza, sopratutto l’ultima giornata contro la Juve Stabia all’ultima giornata.

Date le eliminazioni dai playoff, Carrarese e Novara disputeranno sulla carta la Serie C anche l’anno prossimo, ma probabilmente non verranno inserite nel girone meridionale (C), quello del Palermo. Tutti i risultati:

Serie C – Risultati semifinali playoff

BARI

2-1 dts

CARRARESE

REGGIANA

2-1

NOVARA

 

La finale vedrà affrontarsi Bari e Reggiana nella serata del 22 luglio.

LEGGI ANCHE

Evento singolare in Serie C: il Potenza affidato alle istituzioni. Il presidente: “Cuore spezzato”

Serie C, play-off, con semifinali e finale cambia anche il regolamento: vi saranno supplementari e rigori

Serie C: altre nuove avversarie dei rosanero. Ecco il girone quasi completo…

SEGUICI SU FACEBOOK |  INSTAGRAM | TWITTER

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui