ghirelli

L’attuale presidente della Lega Pro, Francesco Ghirelli, intervenuto presso ”La Voce di Mantova”, ha rilasciato alcune novità sulla prossima stagione di Lega Pro. 

COME SARA’ LA SERIE C IL PROSSIMO ANNO

”Intanto auguriamoci che non si ripetano i fatti di questa annata. In generale mi aspetto che la C continui il cammino intrapreso lo scorso anno, con delle regole nuove. Mi auguro che la prossima sia la stagione giusta per risolvere il problema della sostenibilità economica.”

SOCIETA’ A RISCHIO

”La situazione è differente rispetto all’anno scorso. Questo perchè la situazione di sofferenza dipendeva dai dati economici-finanziari della società sportiva. Ora i 60 presidenti sono anche proprietari di aziende che il Covid 19 potrebbe aver messo a rischio. Al momento non ci sono criticità particolari, anche perchè sono stati fatti interventi mirati per venire incontro alle società sportive. I problemi però ci saranno…”.

EVENTUALI ‘BUCHI’ NEI GIRONI E LE DATE DI INIZIO STAGIONE

”Prima le riammissioni delle squadre retrocesse. Almeno quelle che se lo possono permettere. E poi sarà la volta dei ripescaggi dalla Serie D. Il 27 settembre si ricomincia a giocare. Le riforme sicuramente non partiranno dalla stagione 2020/2021, come paventato qualche mese fa da qualcuno”.

I PLAYOFF E LA LEGA PRO

“E’ un torneo particolare. Entrano nuove squadre e bisogna vedere come reagiscono dopo tre mesi abbondanti di stop. Ci sono sempre delle incognite. Le squadre con delle doti tecniche elevate sono quelle più avvantaggiate. La sorpresa più rilevante secondo me è la vittoria della Juve U-23 in Coppa Italia, con una formazione molto giovane”.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui