La riforma della C

Comincia a prendere sempre più forma il girone C della Lega Pro e questo in virtù dei verdetti dei play out già conclusi e dei play off in corso.
Dopo Virtus Francavilla, Avellino e Teramo, Catania e Catanzaro eliminate nei primi turni di girone, da ieri sera fa compagnia al Palermo anche il Monopoli , eliminato dalla Ternana al primo turno della fase nazionale.
Ma anche Sicula Leonzio e Picerno incroceranno i rosanero avendo vinto in precedenza lo spareggio salvezza.
Queste le prime 8 certezze che vengono dagli spareggi.

Per delineare un possibile girone cominciamo dalla serie B da cui ne dovrebbero scendere 4.
Ragionando con l’attuale classifica in mano: tolte Livorno e Cremonese che andrebbero in altri gironi, i rosanero potrebbero ritrovarsi Trapani e Cosenza. Con Ascoli e Juve Stabia in zona di forte pericolo.
Della serie C vi abbiamo detto in apertura di articolo, con le certezze di Avellino, Francavilla, Teramo, Picerno, Sicula Leonzio, Monopoli, Catania e Catanzaro.
Prima di stilare una possibile griglia definitiva (ma sempre ipotetica), dobbiamo considerare le promosse dalla D.
Probabile che nel girone del Palermo finiscano Bitonto, Turris, Matelica (o Campobasso).
Cominciamo dunque a scrivere il girone sapendo che ancora dovranno inserirsi altre  squadre. Le retrocesse dalla B e le mancate promosse ai play off in corso che vedono al momento impegnate e qualificate al turno successivo Bari, Potenza e Ternana, che scenderanno in campo lunedì sera nel 2° turno nazionale. Ovviamente tutto è in divenire perchè il girone sarà perfettamente delineato solo al termine della serie B e dei play off di Lega Pro, con qualche squadra del centro Italia che potrebbe anche essere spostata nel girone B. In atto sono ipotizzabili altre 8 squadre, potenzialmente inseribili nel girone del Palermo: Trapani, Cosenza, Ascoli, Juve Stabia (dalla B);  Bari, Potenza, e Ternana dalla C.

Dunque riassumiamo e vediamo la probabile griglia di partenza o meglio vediamo le squadre che probabilmente comporranno il girone C della futura Lega Pro, stante la situazione in atto:

Avellino
Bitonto
Casertana
Catania
Catanzaro
Cavese
Francavilla
Matelica (o Campobasso).
Monopoli 
Paganese
Palermo
Picerno
Sicula Leonzio
Teramo
Turris
Vibonese
Viterbese
.
SEGUICI SU FACEBOOK
SEGUICI SU INSTAGRAM
SEGUICI SU TWITTER

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui