Follieri

Chissà perchè quando si parla di Follieri a Palermo si pensa immediatamente ai Tuttolomondo, al gruppo Arkus ed alla inconsistenza della sua proposta. E così la pensa anche il sindaco di Foggia, Landella che ieri ha incontrato in Comune l’imprenditore foggiano: Follieri ha fatto una proposta da 15 milioni di euro per 5 anni. Questa la proposta di Paqui e Raffaello Follieri, accompagnati da Davide Pelusi e il presidente Felleca per il Foggia Calcio. Nell’offerta dettagliata che hanno portato al vaglio del sindaco Franco Landella, dell’assessore Sergio Cangelli, del delegato Danilo Maffei e del dirigente Carlo Dicesare anche la gestione dello stadio. Ma il sindaco restava scettico:
“Nutro dei legittimi sospetti, sospetti per il suo passato e la sua storia. Non sono qui a legittimare Follieri, che sia chiaro. Lo dico in premessa”.
Eppure si va verso l’accordo, come si evince dal comunicato apparso su calciofoggia.it
A seguito dell’incontro avvenuto in data odierna tra il Presidente Roberto Felleca, l’Amministratore Delegato Davide Pelusi, Raffaello Follieri e l’avv. Pasquale Follieri in rappresentanza della Follieri Capital Limited con il Sindaco della città di Foggia, nel corso del quale è stato presentato all’amministrazione comunale il progetto relativo ai piani di sviluppo per la squadra e per il movimento calcistico (il quale prevede, tra l’altro, la creazione di un centro sportivo di ultima generazione), Roberto Felleca, in qualità di socio al 50% di Corporate Investments Group (la quale detiene l’80% del Calcio Foggia 1920) e Davide Pelusi, in qualità di socio al 20% del Calcio Foggia 1920, hanno raggiunto un accordo vincolante con Follieri Capital Limited per la cessione a quest’ultima delle loro rispettive quote.

L’accordo vincolante è condizionato al mancato esercizio del diritto di prelazione previsto statutariamente in favore di MAP Consulting, in qualità di socio per il restante 50% di Corporate Investments Group e prevede, tra l’altro, in caso di esito positivo dell’operazione, il mantenimento dell’attuale management, nelle persone di Roberto Felleca in qualità di Presidente e Davide Pelusi in qualità di membro del consiglio di amministrazione.

A garanzia del completamento dell’operazione, Follieri Capital Limited verserà in anticipo una somma pari all’intero valore del prezzo di acquisto su un conto corrente vincolato presso un notaio già individuato dalle parti.

Area Comunicazione Calcio Foggia
.
SEGUICI SU FACEBOOK
SEGUICI SU INSTAGRAM
SEGUICI SU TWITTER

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui