Insegue specialisti in promozioni e i talenti di Juve,Roma, Atalanta.
Gliozzi, Guerra e Corazza sono tra gli obiettivi del club rosanero.
Il d.s. Castagnini tratta con le grandi per Beruatto, Celar e Colpani.

Lo scoglio. Nodo ingaggi per i giocatori in arrivo dal club di Berlusconi.
Per la prossima stagione, il Palermo, che in giugno ha conquisto la Serie C, cerca rinforzi cercando l’accordo con alcune big della Serie A e le squadre appena promosse in Serie B. Ecco quali sono i principali obiettivi della società rosanero:
● Juve U23: Pietro Beruatto (d) e Marco Olivieri (a.) in campo con la squadra under 23.
●Roma: Andrea Silipo (a.), Zan Celar (a. in prestito alla Cremonese), Salvatore Pezzella (c)
● Atalanta: Andrea Colpani (d.,in prestito al Trapani)
● Monza: Ettore Gliozzi e Andrea Brighenti (a.)
● Vicenza: Matteo Liviero (d.) e Stefano Giacomelli (a.), gli svincolati Simone Guerra (a.) e Antonio Cinelli (c.)
● Reggina: Francesco De Rose (c), Desiderio Garufo (d), Daniele Gasparetto (d), Davide Bertoncini (d). Simone Corazza (a)

Questi i titoli della Gazzetta dello Sport, oggi in edicola.

Sulle orme di chi ha vinto, ma anche con il supporto di grandi alleanze. La strategia per il successo ha uno schema che al Palermo intendono sfruttare fino in fondo. In viale del Fante si guarda agli organici delle squadre che hanno conquistato la Serie B direttamente: Vicenza, Reggina e anche Monza e a elementi che possono arrivare da club di A come Atalanta, Roma e Juventus.
Inizia così l’articolo molto dettagliato di Fabrizio Vitale che fa il punto sul mercato del club rosanero.
Il punto più complesso potrebbe essere quello degli ingaggi soprattutto di giocatori che vengono dal Monza (Brighenti e Gliozzi) dove percepiscono stipendi al di fuori degli standard di categoria.
In attacco i nomi più interessanti sono quelli di Corazza (Reggina) e Guerra (Vicenza). E dalla Reggina sembrano in uscita De Rose e Garufo: col Ds Taibi, Castagnini ha parlato anche dei difensori centrali Gasparetto e Bertoncini.
Il sostituto di Vaccaro diventa fondamentale: a sinistra oltre Guerra, piace Liviero, un’opzione molto accreditata, come pure Giacomelli come esterno offensivo-trequartista, per quanto per questo ruolo in casa rosanero si punta molto su Silipo ed eventualmente Felici, scrive Vitale.
Il club con cui però ci sono in ballo tante trattative è la Roma da cui tornerà quasi certamente Silipo: piacciono Pezzella, centrocampista e Celar, attaccante.
Ma anche con la Juventus potrebbero concretizzarsi altre operazioni: nella lista di Castagnini sono finiti i nomi di Beruatto, per il ruolo di terzino sinistro e di Olivieri per quello di attaccante esterno, entrambi in C con la formazione under 23, scrive Vitale in conclusione di articolo.
.
SEGUICI SU FACEBOOK
SEGUICI SU INSTAGRAM
SEGUICI SU TWITTER

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui