Un incontro che sancisce il grande interesse non solo sportivo ma anche culturale che Palermo offre come bacino d’utenza, squadra, colori ed importanza  e che ha acquisito nel corso degli anni. Ben 120 da quando il Palermo Calcio è nato e che compirà il 1 novembre 2020.

Data in cui verrà inaugurato il museo rosa-nero. L’incontro tra Alberto Samonà, assessore ai Beni Culturali e dell’Identità siciliana, e il Presidente del Palermo Dario Mirri, avvenuto ieri, segna quindi una presa di coscienza di un percorso ben avviato in linea con i progetti che il Palermo vuole realizzare.

All’interno dello stadio Renzo Barbera, verrà realizzato quindi un museo che sarà composto dai cimeli donati dagli ex giocatori e da quelli dei collezionisti.

Tra questi, come riporta “Il Sicilia”, anche il vicepresidente del Palermo Calcio a 5 Roberto Todaro, in testa a chi  ha già  partecipato ad un altro appuntamento come quello del “Rosanero In Fest“.

Importante anche il contributo di Marco Amelia. Il campione del Mondo del 2006 ed ex portiere rosa-nero, ha donato i guantoni con cui bloccò il rigore calciato da Ronaldinho in un famoso Palermo – Milan.

LEGGI ANCHE:Arriva un dono per il museo del Palermo firmato Marco Amelia

[VIDEO] Rosanero in Fest, tutte le maglie che hanno fatto la storia del Palermo

SEGUICI SU FACEBOOK
SEGUICI SU INSTAGRAM
SEGUICI SU TWITTER

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui