In esclusiva l’esperto portiere che sarà uno dei pilastri rosanero anche in Serie C.
«Sarà un torneo duro ma le ambizioni sono grandi. Io ho 31 anni, spero di restare qui molto a lungo».
Alberto Pelagotti, 31 anni, portiere del Palermo confermato per le prossime quattro stagioni

Questo il titolo del Corriere dello Sport, oggi in edicola.

Lo stato d’animo di Alberto Pelagotti, e i suoi progetti in un Palermo ambizioso e vincente, nella battuta della moglie Federica: «A Palermo è tornato numero uno, vuole chiudere la carriera qui».
Inizia così l’articolo di Salvatore Geraci che intervista il portiere rosanero, uno dei punti fermi da cui ripartire.
Vi riportiamo alcuni passaggi dell’intervista che potete trovare integralmente sul Corriere dello Sport in edicola:
“Voglio riportare la società ai massimi livelli e fare parte della sua storia, sperando di compensare ciò che il calcio mi ha tolto prima..
Come portiere sono giovane, a 31 anni. Oggi, si arriva anche a 40. Tempo ne ho e, intanto, punto all’impresa di rivedere la A col Palermo. Se mi offrissero di restare altri 10 anni firmerei subito…
Siamo qui per conquistare la B, Sagramola e Castagnini costruiranno una squadra competitiva..
ho giocato in tutte le categorie, la C è un campionato rognoso, tosto, più fisico e caratteriale che tecnico. Non sempre vince la squadra favorita ma quella più quadrata e ricca di entusiasmo. E’ il Palermo che mi aspetto ..
I più penalizzati sono i portieri. Per noi, entrare in condizione, è un processo lungo. Il mio rimedio? Tuffarmi anche a casa sopra i tappetini appoggiati al cemento. Ma tranquilli, il ritiro ci porterà al top..
Sarri? Ne parlerei per ore. Con lui ho giocato poco, di me si fidava ciecamente. Quando ci incontravamo da avversari, mi chiamava nello stanzino per discutere di Empoli e Napoli. Come me, dormirà poco, 4-5 ore al massimo, poi è solo studio: libri, schemi del basket… Come lo capisco!”.

.
SEGUICI SU FACEBOOK
SEGUICI SU INSTAGRAM
SEGUICI SU TWITTER

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui