Tragedia nel trapanese dove un bambino di soli 10 mesi è morto in seguito alle complicazioni riportate dopo la caduta dal suo lettino che ha causato danni cerebrali gravissimi.
Portato in elisoccorso all’ospedale Villa Sofia di Palermo, il piccolo è stato operato d’urgenza presso il reparto di Neurochirurgia. Le sue condizioni sono apparse subito disperate e constatata la morte celebrale, i genitori, con grande senso di responsabilità hanno dato il benestare per espiantare cuore e fegato e provare a salvare la vita ad altri due neonati, di Roma e di Torino.
Sempre nella notte l’intervento presso gli ospedali di Roma, Policlinico Gemelli e la Molinette di Torino. Nella capitale è stato trapiantato il cuore ad un bimbo di soli 11 mesi, mentre il fegato è stato portato ad u bambino di Torino.
Su PalermoToday.it le dichiarazioni del direttore generale di Villa Sofia, Walter Messina :
“Un ringraziamento va all’equipe che coordinato ed eseguito l’intervento a conferma della grande professionalità dei nostri operatori. Un ringraziamento ai genitori che con il loro gesto di amore hanno consentito di salvare altre due vite, contribuendo a incrementare la donazione di organi“
.
SEGUICI SU FACEBOOK
SEGUICI SU INSTAGRAM
SEGUICI SU TWITTER

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui