La riforma della C

Comincia a prendere forma il girone C della Lega Pro e questo in virtù dei primi verdetti degli scontri play off e play out.
Dalle gare disputate ieri ad esempio sappiamo che sicuramente Virtus Francavilla e Teramo faranno compagnia al Palermo, visto che hanno perso gli spareggi promozione.
Sappiamo anche che Sicula Leonzio e Picerno incroceranno i rosanero avendo eliminato e spedito in serie D, Bisceglie e Rende. Queste le prime 4 certezze che vengono dagli spareggi ed una è appena venuta fuori  tra Ternana ed Avellino . A fine gara il risultato è stato di 0-0 ed ha  premiato la Ternana, con l’Avellino che diventa così un’altra compagna dei rosanero.

Per delineare un possibile girone cominciamo dalla serie B da cui ne dovrebbero scendere 4.
Ragionando con l’attuale classifica in mano: tolte Livorno e Cremonese che andrebbero in altri gironi, i rosanero potrebbero ritrovarsi Trapani e Cosenza. Con Ascoli e Juve Stabia in zona pericolo.
Della serie C vi abbiamo detto in apertura di articolo, con le certezze di Francavilla, Teramo, Picerno e Sicula Leonzio.
Prima di stilare una possibile griglia definitiva (ma sempre ipotetica), dobbiamo considerare le promosse dalla D.
Probabile che nel girone del Palermo finiscano Bitonto, Turris, Matelica (o Campobasso).
Cominciamo dunque a scrivere il girone sapendo che ancora dovranno inserirsi ben 6 squadre. Le retrocesse dalla B e le mancate promosse ai play off in corso che vedono al momento impegnate e qualificate al turno successivo Bari, Monopoli, Potenza, Catania e Catanzaro.

Dunque riassumiamo e vediamo la probabile griglia di partenza o meglio vediamo le squadre che con grande probabilità comporranno il girone C della futura Lega Pro:

Avellino
Bitonto
Casertana
Cavese
Francavilla
Matelica (o Campobasso).
Paganese
Palermo
Picerno
Sicula Leonzio
Teramo
Turris
Vibonese
Viterbese
.
SEGUICI SU FACEBOOK
SEGUICI SU INSTAGRAM
SEGUICI SU TWITTER

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui