In seguito alla positività di marito e moglie, altre 25 persone negli scorsi giorni erano state messe in isolamento preventivo ma i tamponi effettuati dall’Asl hanno dato esito negativo.

L’allarme sembra così essere rientrato, anche se i due positivi sono comunque ancora in isolamento. L’Asl messinese – si legge su gds.it – aveva da poco avviato un’indagine epidemiologica per risalire ai contatti. Dopo le prime ricerche sembra che la coppia era da poco tornata dal nord.

“E’ stata completata nella tarda mattinata di oggi (ieri), a cura del competente personale dell’Asp di Messina e con la sempre vigile presenza del locale Ufficiale Sanitario, la raccolta degli esame tampone eseguiti ad una platea di soggetti, a potenziale rischio, ben più ampia di quella delimitata e circoscritta relativa ai contatti interpersonali riconducibili ai due nostri concittadini positivi – aveva detto ieri il sindaco di Santo Stefano di Camastra Francesco Re -.

Si è voluto, prudenzialmente, estendere ad un raggio più ampio di persone l’effettuazione dell’esame tampone proprio per porre in essere più utili ed efficaci iniziative di prevenzione e contrasto. Analogo criterio è stato adottato per le persone poste in quarantena ed isolamento. Immediatamente dopo ho provveduto a preallertare la competente struttura del Policlinico di Messina affinchè la stessa si facesse carico di esaminare i tamponi nel più breve tempo possibile. Tanto le persone in quarantena quanto i due positivi stanno tutti benissimo con il solo potenziale rischio di mettere qualche chilo che magari renderà meno agevole la loro “prova costume “.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui