Il 3 Ottobre sarà Palermo ad inaugurare la partenza del Giro d’Italia. La gara ciclistica più famosa d’Italia inizierà con la prima tappa che sarà una cronometro individuale che si snoderà per le vie della città. Ad annunciarlo è stato lo stesso Sindaco della città Leoluca Orlando. Da definire ancora le tappe precise del tour che toccherà poi il resto della Sicilia  ma tecnici ed esperti in questi giorni si stanno riunendo  per definire il tutto.

Le parole del primo cittadino: “Siamo grati agli organizzatori, a RCS e al direttore Mauro Vegni per la scelta di Palermo come città di partenza del Giro d’Italia 2020 di ciclismo. E’ un riconoscimento e allo stesso tempo un’opportunità per la nostra città, un modo per contribuire, ancora una volta attraverso lo sport d’eccellenza a questa lunga fase di ripartenza del nostro paese”.

Poi continua: “La tappa inaugurale è sempre un momento importante e significativo e siamo certi che Palermo e i palermitani accoglieranno gli atleti, le squadre e i tanti che seguiranno il Giro con il calore e la passione che questa manifestazione merita”.

Proprio il primo cittadino di Palermo nei giorni scorsi, di comune accordo con il Ministro per lo Sport e le politiche giovanili, Vincenzo Spadafora, ha suggerito e sponsorizzato  la possibilità di far partire la tappa inaugurale proprio nel capoluogo della regione.
.
SEGUICI SU FACEBOOK
SEGUICI SU INSTAGRAM
SEGUICI SU TWITTER

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui