Nel corso di una recente notte, il 37enne Antonino Russo ha commesso un furto in via Malta. E’ stato arrestato da un poliziotto che in quel momento doveva gestire le chiamate e stare al corpo di guardia del commissariato Oreto, in via Roma. Però ha visto il malintenzionato in azione tramite le telecamere su due autovetture ed è stato bloccato.

La ricostruzione della Questura dice che “all’agente impegnato nella visione dei monitor del sistema di videosorveglianza esterna non sono sfuggiti i movimenti sospetti di un individuo giunto a bordo di una bici. L’uomo ha poggiato la bici a un palo e ha iniziato ad aggirarsi tra le auto in sosta – una Volkswagen e una Bmw, entrambe con il deflettore posteriore infranto e gli abitacoli rovistati – scrutando dentro gli abitacoli. Il malvivente seduto all’interno dell’autovettura ed intento a rovistare l’abitacolo si è visto intimare l’alt ed è stato bloccato anche grazie al tempestivo intervento di due pattuglie arrivate nel frattempo”. Questo grazie al collega che ha chiamato il 112 per intervenire dove il 37enne ha rotto il finestrino di una macchina.

Il colpevole è stato perquisito: dentro il suo borsone sono stati trovati strumenti per la riparazione di pneumatici con due paia di occhiali. Una parte degli strumenti è stata restituita mentre l’altra è ancora stato sequestro in attesa di accertamenti. “Russo, che davanti all’evidenza dei fatti avrebbe ammesso ogni responsabilità, è stato condotto presso gli uffici del Commissariato per ulteriori accertamenti” – conclude la polizia. Il 37enne aveva avuto diversi precedenti e un rintracciamento relativo ad alcuni provvedimenti in cui si era reso irreperibile.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui