La movida a Palermo cambia ancora pelle. Dopo l’ordinanza firmata qualche settimana fa, che tracciava alcune regole importanti sull’orario di chiusura dei bar e sulla vendita degli alcolici, arrivano, dopo alcune lamentele, nuove modifiche. La prima riguarda la vendita delle bevande alcoliche: Sarà consentito al gestore vendere la birra (o qualche altra bevanda) in bottiglie di vetro, a patto che il consumatore se la “goda” all’interno del locale e non all’esterno di esso.

Puntualizziamo quindi, che la novità apportata riguarda soltanto il consumatore e non il venditore. Il primo può vendere le bevande in bottiglie di vetro e ricordare al secondo di consumarla all’interno del pub, pena ovviamente la multa. Il secondo importante aggiornamento riguarda l’orario di chiusura dei locali che adesso potranno rimanere aperti fino alle 2.00 (rettificando così il precedente orario che recitava l’1:30 del mattino). La vendità degli alcolici però, sarà consentita fino e non oltre all’1:30.

Ecco il pensiero di Orlando: “Un punto di incontro frutto del dialogo che ha coinvolto tutta l’Amministrazione e i gestori e frutto del lavoro svolto dagli uffici
del Suap.  Una soluzione che mantiene sostanzialmente inalterato l’obiettivo
della tutela della salute e del decoro, tenendo conto delle esigenze commerciali degli esercenti che hanno subito gli effetti del lockdown, al fine di consentire loro una efficace ripresa delle attività”.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui