calcetto

Era arrivato in tarda serata lo stop da parte del Comitato tecnico scientifico nazionale alle partite e agli sport di contatto che in Italia sarebbero dovuti ripartire oggi, in Sicilia non cambierà nulla.

Niente di tutto questo verrà fermato e resta infatti in vigore il decreto firmato dall’assessore regionale allo Sport, Manlio Messina, e da quello alla Salute, Ruggero Razza, che da sabato scorso ha ridato il via alle attività sportive di gruppo nella regione.

La conferma arriva dall’assessore Razza a Palermotoday: “La Sicilia continuerà a basarsi su quanto stabilito dal comitato tecnico-scientifico regionale. Tra l’altro anche il dipartimento Attività sanitarie e Osservatorio epidemiologico ha rilevato che la Regione siciliana annovera una matrice di ‘basso rischio’I cosiddetti sport di contatto come calcio, calcio a 5 e basket si possono quindi praticare, nessuno stop“.

In serata il CTS aveva invece bloccato tutto in seguito della possibilità nel Paese del “rischio di ripresa della trasmissione virale in cluster determinati da aggregazioni certe come negli sport da contatti, per questo era necessario mantenere – le prescrizioni relative al distanziamento fisico e alla protezione individuale“.

Il ministro dello Sport Spadafora risultava invece di parere contrario: “Confermo il mio parere positivo e resto in attesa di quello del ministro Speranza. Riprendere le attività dei centri sportivi, con le garanzie assicurate dal documento delle Regioni su sanificazione e mantenimento dei dati per i giorni necessari, aumenterebbe – io credo – la sicurezza per tutti“.

LEGGI ANCHE:Stop a calcetto e nuovi sport di contatto per il CTS

Spadafora:Il 15 giugno potrebbe ripartire il calcetto

SEGUICI SU FACEBOOK
SEGUICI SU INSTAGRAM
SEGUICI SU TWITTER

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui