Shopping addio. I grandi fan di stile possono per qualche mese dimenticarsi la Via Ruggero Settimo, quella “dei negozi”. La strada tra  via Emerico Amari e via Mariano Stabile sarà infatti transennata fino al 30 Novembre e i lavori, avranno inizio a partire dal 6 Luglio per la costruzione dell’anello ferroviario. Leopoldo Piampiano, L’assessore Comunale alle attività produttive, spiega in una lettera inviata alle associazioni di categoria e ai commercianti, come fosse impossibile slittare l’operazione dell’anello al 13 Luglio, come questi ultimi avrebbero voluto nella tutela dei propri interessi commerciali: salvare i primi due fine settimana di saldi, al via dal prossimo Mercoledì.

Ecco cosa recita una parte della lettera: “Il cantiere interesserà una superficie molto ridotta nell’intersezione con la piazza Castelnuovo. Si conferma inoltre l’impegno di fornire periodicamente aggiornamenti sulla progressione dei lavori, contando in tal senso sull’indispensabile contributo degli assessori in indirizzo”.

In merito, si è espresso anche il primo cittadino di Palermo Leoluca Orlando: “Abbiamo optato, d’accordo con Rfi e con l’impresa D’Agostino, per la soluzione più adeguata a permettere lavori in tempi certi, che limitino al massimo il disagio per la città e per i commercianti delle zone interessate. Ovviamente, come già detto, saremo più che felici se la riconsegna dell’area di cantiere potrà avvenire prima della data fissata, ma senza che questo possa in alcun modo compromettere la qualità e la sicurezza dei lavori stessi né dei lavoratori che vi sono impegnati”.

Il via dei lavori il 6 Luglio, consentirà di portarli a termine antro fine Novembre (Il 30 del mese presumibilmente) e permettere così ai commercianti di riaprire le attività per Natale e recuperare il terreno perduto durante i due mesi di lockdown.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui