La storia recente del Palermo è piena di giocatori che in qualche modo sono stati vicinissimi a vestire rosanero. Calciatori che a posteriori si sono trasformati in brocchi o anche in ottimi elementi. Un esempio di quest’ultima categoria è Lucas Leiva, ai tempi conosciuto come Lucas Pezzini.

Come riporta Goal.com il centrocampista brasiliano nell’estate 2007 fu molto vicino al Palermo: l’allora ds Foschi lo notò in Brasile e con la maglia u-20 della sua nazionale. Forte fisicamente, grande senso tattico e buoni piedi, tutti elementi che giocavano a favore di un investimento importante.

Era il Palermo degli acquisti sudamericani, di una società che ancora riusciva a competere in un mercato pieno di avvoltoi pronti ad accaparrarsi a suon di milioni i migliori talenti. I rosanero offrirono 6 milioni ed erano forti di un accordo con il ragazzo, il Liverpool rilanciò a 10 e la trattativa si concluse lì.

Col senno di poi un vero e proprio rimpianto, considerando la carriera pregevole di Lucas Leiva che vanta 10 stagioni con i reds e 23 presenze con il Brasile. Una delle tante trattative sfumate all’ultimo e per mancanza probabilmente di coraggio.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui