Il mondo del tennis incredulo. Djokovic e la moglie sono positivi al Coronavirus. Ad annunciarlo è stato lo stesso tennista serbo, numero uno al mondo, che in una nota ha presentato al globo intero la situazione, evidenziando la sua positività e quella della moglie al test e la negatività (fortunatamente) dei figli della affiatata coppia.

Il virus, ha colpito il campione serbo proprio durante il torneo benefico da lui stesso organizzato: l’Adria Tour. Prima di lui, trovati positivi al Covid anche Grigor Dimitrov, Borna Coric e Viktor Troicki, sempre partecipanti al torneo. Al momento il giocatore è asintomatico, come spiega lui stesso nella nota e starà in isolamento per i prossimi 14 giorni.

Le critiche e le foto che sono circolate in questi giorni tuttavia, denunciano lo stesso campione del mondo serbo che, a dire il vero, non ha rispettato ne fatto tanto rispettare le norme anti-Covid. Partitelle di calcetto tra tennisti senza l’uso di mascherine, partite di Basket con tanto di strette di mano sotto canestro e tribune piene di spettatori senza mascherine. Per non parlare, in ultima analisi, delle feste in discoteca con Novak Djokovic a torso nudo.

Nel suo comunicato ufficiale, l’acerrimo nemico di Nadal si è detto rammaricato: “Abbiamo organizzato questo torneo in un momento in cui la forza del virus stava diminuendo, credendo che ci fossero le condizioni per farlo. Sfortunatamente, il virus c’è ancora e dobbiamo imparare a conviverci. Sono profondamente dispiaciuto per ognuno di questi nuovi casi. Spero che non ci siano complicazioni e che alla fine tutti stiano bene. Rimarrò in isolamento per 14 giorni e ripeterò il test tra 5 giorni”.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui