In Danimarca lo stadio è perfetto: al derby in 3.000, solo un abbraccio.
Tifosi distanziati nella sfida tra Brøndby e Copenaghen
Il perfetto distanziamento dei tifosi danesi nel Brondby Stadion, durante il derby tra Brøndby e Copenaghen

Questo il titolo del Corriere dello Sport, oggi in edicola

Gli scandinavi sono civili, si sa. E anche se c’è ancora un po’ di risentimento per il famoso “biscotto” che ci confezionarono insieme alla Svezia agli Europei del 2004, in questo caso è giusto sottolineare il comportamento dei danesi, che probabilmente hanno mostrato al mondo intero come dovrà essere il calcio dei prossimi mesi.
Inizia così l’articolo di Marco Ercole che ci informa come nel sentito derby danese le autorità hanno dato una deroga ai soliti 500 spettatori consentiti aumentando la disponibilità a 3000 persone.

Una sorta di esperimento sociale..i tifosi locali sono potuti così entrare nell’impianto, rigorosamente a due metri di distanza l’uno dall’altro, disegnando una specie di scacchiera gialla sugli spalti del Brøndby Stadion (che può ospitare 28mila persone). E sono rimasti in questa posizione per l’intera gara, facendo il tifo come sempre..Il rispetto delle regole è stato (quasi) impeccabile. Quando il Brøndby ha segnato, un abbraccio c’è stato sugli spalti: due su tremila, scrive Ercole.
.
SEGUICI SU FACEBOOK
SEGUICI SU INSTAGRAM
SEGUICI SU TWITTER

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui