Palermo tragedia via Ruggero Settimo

Il salotto di Palermo, la via dello shopping per eccellenza, va verso la chiusura.
Nell’ambito dei lavori per la realizzazione dell’anello ferroviario dopo piazza Politeama, anche la prestigiosa via Ruggero Settimo andrà chiusa. Il problema è stabilire quando: se ad inizio estate, compromettendo dunque la stagione turistica oppure posticipare a dopo le vacanze e stive e partire in autunno, penalizzando però le feste natalizie.
Un bel dilemma che il sindaco Orlando vuole risolvere anche grazie ai suggerimenti dei commercianti e degli esponenti della categoria.
Per questo motivo, questa mattina ha riunito gli assessori Giusto Catania, Leopoldo Piampiano e Maria Prestigiacomo, assieme alle associazioni di categoria, per esporre queste due ipotesi: lavori da luglio fino a ottobre oppure da ottobre fino a febbraio.
Entrambe le soluzioni sono percorribili e praticabili per cui si sarà molto attenti ad ascoltare le proposte ed i suggerimenti che verranno dalle associazioni dei commercianti.
Il Sindaco ribadisce l’importanza di questo momento di confronto e dialogo perché siano condivise da tutti le scelte necessarie per non interrompere i lavori e fare in modo che questa importante opera strategia per la mobilità a Palermo possa proseguire senza sosta.“
Le associazioni di categoria si sono presi qualche giorno di tempo per valutare le due opzioni e comunicare al comune le proprie indicazioni.
.
SEGUICI SU FACEBOOK
SEGUICI SU INSTAGRAM
SEGUICI SU TWITTER

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui