Dopo un lungo iter e tante discussioni con i rappresentanti di Circoscrizione e i commercianti della zona, anche la Vucciria diventa zona pedonale mentre le zone limitrofe saranno sottoposte a ZTL.
Due nuove ordinanze sono infatti state approvate dal Comune di Palermo: una che riguarda proprio il mercato e l’altra il perimetro intorno.
Il mercato dipinto da Guttuso e conosciuto in tutto il mondo sarà dunque fruibile a piedi e senza il disturbo di auto.
Soddisfazione nelle parole del sindaco Orlando “Questo atto conclude un lungo percorso condiviso con la circoscrizione, i residenti e i commercianti” e dell’assessore alla Mobilità Giusto Catania “Una mini pedonalizzazione che restituirà vivibilità e fruibilità a tutta la zona a alle aree limitrofe, dando anche ossigeno alle loro attività commerciali e un ulteriore passo per la restituzione ai cittadini del cuore storico della nostra città“.
Queste le strade interessate dal provvedimento: discesa Maccheroni, piazza Caracciolo, discesa Caracciolo Viceré, via Pannieri e via Argenteria.
I residenti nelle vie limitrofe potranno chiedere il pass per accedere alle zone a traffico limitate indicate qui di seguito:
piazza Caracciolo, via Materassai, via Coltellieri, vicolo Madonna dei Travicelli, vicolo Santa Andrea, via Rosa Bianca, discesa Caracciolo Viceré, via Pannieri, vicolo Mezzani, piazzetta Garraffo e via Argenteria. Alcune sono interessate come intero tratto altre solo in parte.
.
SEGUICI SU FACEBOOK
SEGUICI SU INSTAGRAM
SEGUICI SU TWITTER

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui