Orlando

Era stato uno dei tanti temi affrontati durante la nostra diretta, quella di sabato pomeriggio con il sindaco Orlano: i mercatini.
Nelle intenzioni e nelle speranze del sindaco ci sarebbe creare dei mercati rionali stabili, perenni e quotidiani cioè non ambulanti come avviene adesso. Modello Parigi, per intenderci.
Ma finchè non si procederà ad una rivoluzione totale del commercio ambulante, c’era da risolvere il nodo dei mercatini, chiusi in seguito all’emergenza coronavirus.
Ne erano stati autorizzati soltanto 10 su 24, cosa che aveva sollevato il malcontento di tante famiglie che vivono grazie ai guadagni realizzati con le loro attività.
Oggi la svolta: autorizzati tutti i mercatini, bancarelle in tutti i quartieri.
Le parole del Sindaco Orlando: “Ancora una volta, in piena e totale applicazione delle normative in continua evoluzione, e delle disposizioni date dalle autorità competenti, si è deciso che da lunedì prossimo riprendano le attività mercatali in tutte le aree e per i soggetti autorizzati. Abbiamo preso atto del nuovo quadro normativo dato dai più recenti provvedimenti nazionali e regionali che mantengono unicamente le prescrizioni legate al distanziamento sociale e alle note misure precauzionali per ridurre il rischio di contagio…vogliamo facilitare il lavoro dei commercianti e nella speranza che ancora una volta prevalga da parte di tutto il senso di responsabilità e l’assunzione delle necessarie precauzioni contro il Covid“.
(fonte palermotoday)
.
SEGUICI SU FACEBOOK
SEGUICI SU INSTAGRAM
SEGUICI SU TWITTER

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui