Palermo calciomercato

Il Palermo lavora sul mercato dopo aver appreso la certezza della serie C. I nomi che circolano in questo periodo sono tantissimi, ma sembra che, al momento, non ci sia nessuna vera trattativa in corso. Almeno questo è ciò che risulta per quanto riguarda il mercato in entrata della società di Viale del Fante. Del resto, non è facile pensare il contrario se si riflette sulle parole di Rinaldo Sagramola nella conferenza stampa di qualche giorno fa, nella quale l’AD ha sottolineato l’importanza di restare cauti e vigili sul mercato, unica mossa a disposizione per il momento, visto che molti giocatori devono ancora concludere i rispettivi campionati (dalla C in su, presumibilmente quello che guarda il Palermo).

Nessuna trattativa concreta dunque, ma sondaggi e possibilità da studiare con attenzione. Ieri mattina il Giornale di Sicilia ha fatto tre nomi importanti per l’attacco rosanero. Si tratta di Fabio Mazzeo del Livorno, Andrea Di Piazza del Catania e Andrea Saraniti del Vicenza. 3 bomber, da affiancare al confermatissimo Floriano e porre, nelle gerarchie, davanti a Sforzini che aspetta ansioso una risposta della società per la permanenza in rosanero (possibile a questo punto). Ma chi sono questi 3 calciatori e quanto potrebbero dare al Palermo? Non avendo certezze su chi sarà il prossimo allenatore e, logicamente, non sapendo neanche quale potrebbe essere lo scacchiere del nuovo Palermo professionistico, le nostre sono soltanto mere ipotesi.

Fabio Mazzeo sarebbe forse il colpo migliore. Un profilo di qualità per la serie C che si adatterebbe perfettamente in un attacco a 3 insieme a Floriano e una punta ancora da trovare (visto che Ricciardo lascerà con ogni probabilità). Un giocatore che fa assist, ma anche tanti gol: 21 reti in serie C con il Foggia e record personale in carriera. Anche in B Mazzeo ha dimostrato di essere un giocatore dalle altissime doti tecniche e realizzative, siglando 19 reti in 36 presenze. A gennaio era stato accostato al Catania ma Spinelli lo aveva letteralmente blindato. Unico punto a sfavore è l’età: 36 anni.

Di Piazza è attualmente del Catanzaro. non più un ragazzino visto che ha 32 anni, ma anche lui sarebbe un bel colpo di mercato. La società calabrese lo acquistò a titolo definitivo dal Catania, dove aveva messo a segno 10 gol in 30 presenze tra campionato e Coppa Italia. Il suo score totale è di 74 gol in 234 gare ufficiali. Cosa potrebbe spingerlo verso Palermo? La sua origine palermitana; qui è nato infatti nel 1988. Questo aspetto potrebbe farlo riflettere molto, per stare più vicino alla famiglia magari e terminare la carriera nella sua città natale. Il problema al momento potrebbe essere l’ingaggio (ma ricordiamo che è un Palermo più fornito rispetto all’anno scorso).

Andrea Saraniti, palermitano anche lui, gioca al Vicenza. 3 gol in 22 presenze, non certo un bottino entusiasmante, ma buone doti tecniche e aeree sopratutto, grazie alla sua statura di 1,87 m. Il suo contratto scade il 30 Giugno del 2020, data nella quale il giocatore potrebbe tornare al Lecce, che detiene il suo cartellino.

Il Palermo studia le possibilità e si guarda intorno, in attesa di capire quale sarà il nome del prossimo allenatore, che in questo momento resta la priorità assoluta.
.
SEGUICI SU FACEBOOK
SEGUICI SU INSTAGRAM
SEGUICI SU TWITTER

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui