Il Palermo ha già in casa l’allenatore in casa per l’anno prossimo. Nel corso di quest’anno è stato protagonista con le sue giocate, e potrebbe continuare ad esserlo anche per la prossima stagione.

Stiamo parlando di Mario Alberto Santana, l’esperto fantasista capitano del Palermo. L’argentino nel corso dell’ultima stagione ha mostrato un grande carisma, il che gli ha permesso di affermarsi come capitano del Palermo dentro e fuori dal campo.

Una guida per i più giovani, un punto di riferimento per i più rodati: Santana potrebbe essere l’allenatore in campo da cui il Palermo potrebbe ripartire fin dalla prossima stagione, quell’anello di congiunzione fondamentale per far sì che tutto vada liscio all’interno di uno spogliatoio che dovrà affrontare un campionato di Serie C non privo di difficoltà e peripezie.

Ogni squadra che punta a vincere ha bisogno di uomini dalla grande esperienza in campo, che siano in grado di interpretare al meglio le richieste dell’allenatore in panchina, in modo da trasmetterle ai compagni di squadra e far sì che le indicazioni tattiche vengano applicate nella migliore maniera possibile. Così come è fondamentale per l’allenatore avere 1-2 elementi cardine della rosa con cui confrontarsi, possibilmente giocatori dalla grande esperienza con cui instaurare un rapporto dialettico fruttuoso per le sorti della squadra.

L’argentino anche quando è dovuto mancare a causa dell’infortunio, non ha mai fatto sentire la propria assenza nello spogliatoio, partecipando alle trasferte della squadra e sedendo in panchina. Nel corso delle gare Santana non raramente è stato persino colto a dare indicazioni ai suoi compagni di squadra.

Insieme a Santana ci saranno altri elementi dello spogliatoio che potranno coadiuvarlo nell’assolvere tale compito così fondamentale per gli equilibri di una squadra. Indubbiamente, però, il capitano del Palermo rappresenta l’elemento con maggiore esperienza e qualità, il che lo rende il candidato ideale per rivestire quel ruolo di “allenatore in campo” in vista di una stagione che non sarà facile per nessuna delle concorrenti.

Oggi allenatore in campo, un domani magari allenatore di nome e di fatto. Il futuro di Mario Alberto Santana è ancora tutto da scrivere, il presente però sa ancora di rosa e nero.

LEGGI ANCHE

L’identikit di Fabio Caserta, possibile futuro allenatore del Palermo

[VIDEO] Un anno da aquile, parla Pelagotti: ”Una volta toccata Palermo, penso che non possa esistere nessun’altra squadra!”

SEGUICI SU: FACEBOOK |  INSTAGRAM TWITTER

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui