Per una città più sicura, soprattutto in zone turistiche come Mondello sono in azione da questo week-end – oltre agli agenti del commissariato di Mondello – anche il personale del Reparto Prevenzione Crimine, e i poliziotti di altri commissariati cittadini.

Le forze dell’ordine hanno così passato a setaccio l’intera borgata anche “per contrastare i reati di furti e rapine nei confronti di esercizi commerciali, turisti e bagnanti, nonché debellare il fenomeno dei parcheggiatori abusivi“.

Proprio in seguito a tali controlli è emerso un fermo davvero particolare per una famiglia: una donna in stato avanzato di gravidanza, in sella ad uno scooter elettrico, è stata fermata insieme al marito e alla figlia minorenne.

Ecco quanto riportato: “Nell’ambito dei servizi di controllo i poliziotti hanno dedicato particolare attenzione alla normativa inerente la circolazione degli ormai numerosi, scooter elettrici, camuffati da biciclette a pedalata assistita – dicono dalla questura -. A tal proposito sono stati numerosi i sequestri amministrativi e le sanzioni contestate al Codice dell Strada. Infatti questi mezzi, sono per lo più condotti da minori privi di documenti al seguito e sprovvisti di assicurazione e patente di guida, oppure vengono colti a bordo in numero eccedente a quello consentito. E durante uno dei numerosi controlli gli agenti hanno fermato la donna incinta sullo scooter con marito e il figlio minorenne“.

Ma i controlli non sono finiti qui: numerosi i fermi per parcheggiatori abusivi, o per chi abusivamente “lavorava” in strada, o per detenzione illegale di armi di taglio: fermato a tal proposito un giovane, partita anche l’indagine per diversi furti di caschi, come riporta Palermotoday.

LEGGI ANCHE[VIDEO] Il dopo Coronavirus: rissa a Mondello. Due accoltellati

[VIDEO] Ladri a Mondello, ripresi i borseggiatori che aprono le macchine: due i denunciati

SEGUICI SU: FACEBOOK |  INSTAGRAM TWITTER

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui