Catania

Settimana importante per il Calcio Catania. Oggi dovrebbero riprendere gli allenamenti a Torre del Grifo in vista del debutto nei playoff del 1° luglio con la Virtus Francavilla, ma se la Ternana dovesse vincere la Coppa Italia, il Catania passerà al turno successivo visto che la Vibonese ha rinunciato a scendere in campo.

Attesi per oggi i giocatori, qualcuno potrebbe giungere in sede domani 16 giugno. Si partirà con i test medici che coinvolgeranno calciatori, allenatori e tutto il personale a contatto con la squadra.
Ma sette atleti rosso-azzurri hanno già comunicato di non essere disposti a giocare gli spareggi per la promozione, perché oltre a non avere ricevuto gli stipendi di Gennaio e Febbraio, non hanno ricevuto la garanzia di riceverli in breve tempo. Si tratta di Di Molfetta, che ha chiesto la rescissione del contratto, Pinto, Calapai, Rizzo, Dall’Oglio, Furlan ed Esposito.

Il tecnico Lucarelli sta cercando di convincerli, la Società potrebbe sanzionarli, anche se i giocatori catanesi hanno ancora una settimana di tempo per presentare al Collegio Arbitrale una richiesta di svincolo (il termine scade infatti il 20 giugno).

A tenere i tifosi con il fiato sospeso sono anche le vicende extracalcistiche, con il rischio fallimento da una parte e la possibilità di cessione della Società dall’altra. In attesa della pubblicazione del bando si verificherà se oltre a Sigi, che starebbe valutando anche la strada dell’azionariato popolare, esistono altri soggetti interessati ad acquistare il Catania.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui