Serie C, l’attacco è il reparto che più necessita di rinforzi.
Floriano è l’unico rimasto certo di una maglia da titolare.
Serve un rapace d’area capace di garantire la doppia cifra.
«Rebus» per la panchina. Il sogno Boscaglia si fa sempre più complicato, per Caserta si apre uno spiraglio.

Questo il titolo del Giornale di Sicilia, oggi in edicola.

La ripresa dei campionati professionistici diventa per il Palermo l’occasione di visionare i futuri colpi di mercato. Soprattutto in attacco, dove i rosanero sono a caccia del bomber per guidare l’assalto verso la seconda promozione di fila…
Inizia così l’articolo di Benedetto Giardina che sottolinea l’esigenza del club rosanero di puntare su un attaccante capace di andare in doppia cifra. Del parco dello scorso anno solo Floriano ha la certezza della conferma, cosa che invece non si può dire per Ricciardo e Sforzini. Il club è stato chiaro: una loro eventuale conferma passa dalla richiesta esplicita del nuovo allenatore. Anche Lucca è in odore di conferma ma il giovane attaccante non può certo portare sulle spalle la responsabilità dei gol promozione.
Anche perchè, rifacendosi alle squadre che hanno vinto il torneo in passato, c’è piena consapevolezza di dover puntare su un attaccante che dia garanzie in termini di gol. Giardina fa gli esempi di Reggina, Juve Stabia, Lecce e anche del Foggia nel 2017.
E siccome l’età avrà il suo pesa, perde quota la candidatura di Ciofani.
Capitolo allenatore: Boscaglia è il sogno ma diventa sempre più complicato. Aumentano le chance di Caserta su cui ci sono gli interessi di altre squadre di B con ambizioni di promozione.
Complicati, per ragioni diverse, gli approcci con Italiano dello Spezia e Toscano della Reggina, quest’ultimo neopromosso in Serie B. Ad ogni modo, il Palermo cerca un allenatore che abbia nelle proprie corde il 4-3-3, modulo col quale provare a sfruttare al massimo le caratteristiche di un bomber d’area di rigore, scrive Giardina in cocncluione di articolo.
.
SEGUICI SU FACEBOOK
SEGUICI SU INSTAGRAM
SEGUICI SU TWITTER

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui