Un gesto che vale più di mille parole. Alcuni ciclisti partiranno da Modica, dall’ospedale “Maggiore” della città che è stato Covid-Hospital e che ha dunque combattuto in prima linea contro l’emergenza sanitaria, per consegnare degli inviti a 30 operatori sanitari della Lombardia e accoglierli così nella nostra meravigliosa regione.

Protagonista della squadra di ciclisti che partirà alla volta della Lombardia per consegnare questo speciale invito, sarà il dottor Purrumuto dell’Asp, che ha parlato ai microfoni di “Video Mediterraneo”: “Il bello del progetto è proprio questo, che non vogliamo spedire questi buoni per il soggiorno in Sicilia a questi 30 operatori lombardi, ma abbiamo intenzione di portarglielo noi con la bicicletta. Abbiamo individuato il personale sanitario perchè è stato il più colpito, ma noi vogliamo ringraziarli tutti quelli che sono stati coinvolti in questa lotta contro il virus dalla Sicilia fino a Milano”. E continua: “Copriremo questi 1500 km in varie tappe e ci fermeremo per ringraziare tutto il personale. Siamo orgogliosi di partire come prima tappa da quello che è stato individuato dall’azienda “Ospedale Covid” per la provincia di Ragusa. Questo viaggio terminerà all’ospedale Covid di Milano con l’incontro con il sindaco Sala”.

Il progetto, molto allettante, è stato condiviso e supportato dall’amministrazione comunale di Comiso e dall’Asp di Ragusa. Un’iniziativa che dimostra ancora una volta non solo il grande cuore dei siciliani, ma anche l’immensa gratitudine nei riguardi di coloro che hanno lottato in prima linea per far fronte all’emergenza, passando per l’intero stivale.

 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui