calcetto

Un lungo Consiglio dei Ministri al termine del quale viene sancito lo stop alla ripresa del calcetto ma anche di altri sport da contatto come box o beach volley.
Sembrava che la ripresa fosse vicina, il 15 giugno ed invece le preoccupazioni e le perplessità dei tecnici hanno avuto la meglio sulla volontà del Ministro dello Sport Spadafora.
Decisiva la posizione del Ministro della Salute Speranza che è riuscito a far cambiare pare al Consiglio de Ministri inzialmente favorevole alla ripresa per il 15 giugno. Alla fine, un punto di incontro: lo sport da contatto può ripartire ma solo dal 25 giugno tenendo però presente la curva epidemiologica.
Le parole del Ministro Spadafora: ” Avevo proposto una norma molto prudente che, pur differenziando per Regioni, avrebbe consentito la ripresa degli sport di contatto dalla prossima settimana. Prendo atto che il Consiglio dei ministri ha ritenuto che sia ancora troppo presto. Ho chiesto al presidente Conte e al ministro Gualtieri, che ringrazio per aver accettato, un incontro nelle prossime ore per trovare risorse economiche specifiche per i lavoratori e i gestori di impianti sportivi che non potranno riprendere le proprie attività anche per tutto il mese di giugno“.
.
SEGUICI SU FACEBOOK
SEGUICI SU INSTAGRAM
SEGUICI SU TWITTER

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui