Sono giorni cruciali per decidere il destino e le sorti del tennis mondiale, per quanto riguarda il calendario e proprio oggi si dovrebbero riunire via Web i maggiori esponenti Atp tra cui il presidente Andrea Gaudenzi, per discutere proprio i prossimi appuntamenti.

Uno dei piatti caldi è il tour americano, che culmina con gli Us Open previsti dal 31 agosto al 13 settembre. Non mancano però le indiscrezioni che nonostante i danni da pandemia, potrebbero anche premiare la nostra Isola.

Secondo un tweet diffuso dalla giocatrice belga Alison Van Uytvank, la bozza del programma prevedrebbe la ripartenza del circuito femminile con Charleston e Palermo il 3 agosto, come riporta la Gazzetta dello Sport stamani.

Il resto delle competizioni poi sarebbe così suddiviso: Cincinnati si giocherebbe dal 17 agosto a New York, seguito dallo Us Open nelle date originarie. Il Masters 1000 di Madrid sarebbe fissato per il 14 settembre, seguito dagli Internazionali a Roma dal 21 e dal Roland Garros il 28. Poi i tornei in Asia, compreso Wuhan per donne. Atp e Wta, come già annunciato la settimana scorsa, dovrebbero dare una comunicazione ufficiale il 15 giugno.Ieri l’Itf ha anche comunicato il temine per la qualificazione ai Giochi di Tokyo che si giocheranno il prossimo anno. Si baseranno sui ranking aggiornati dopo il Roland Garros.

LEGGI ANCHETennis e Covid-19, ecco la proposta di Djokovic: Sussidio per i giocatori più bassi in classifica

SEGUICI SU FACEBOOK
SEGUICI SU INSTAGRAM
SEGUICI SU TWITTER

 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui