Anche l’amministratore delegato rosanero Rinaldo Sagramola è intervenuto nella conferenza stampa in programma oggi al Renzo Barbera:

“Identikit sull’allenatore e linea di calciomercato? L’impegno è quello di costruire una squadra competitiva in un campionato complesso e difficile. Per i tempi non li dettiamo noi, ma i calendari dei campionati. Stiamo sistemando le questioni relative ai giovani che avevamo già, e poi metterci alla finestra per vedere quello che succederà, e poi forse qualcuna non ce la farà ad iscriversi, e alcuni giocatori saranno disponibili a condizioni diverse rispetto a quelle di oggi… E’ difficile poi prendere impegni con le loro squadre ancora in corsa con i campionati in essere. Per gli allenatori vale lo stesso discorso dei giocatori. Il profilo si tende ad allenatori che abbiano esperienza nel campionato di Serie C, allenatori che prediligano lo spettacolo. Al Barbera si deve poter godere dello spettacolo calcistico, per soddisfare le esigenze della società, per promuovere attraverso il gioco l’immagine positiva.

Il 22 agosto sarà la data ultima per l’iscrizione del campionato. la preparazione inizierà probabilmente ad agosto, e c’è tempo a sufficienza per fare le cose con calma, abbiamo il vantaggio di avere tanto tempo e siamo privi di problemi alle spalle. Non dobbiamo costruire la squadra da zero, abbiamo una base di formazione che ci tonerà utile per essere competitivi”.

Sarà condizionata la scelta dell’allenatore dagli impegni dei club? Martin e Accardi restano?

”Con qualcuno dei ragazzi in prestito siete più avanti? Annunciare l’allenatore in ritardo non vuol dire non averlo individuato prima per cominciare a costruire la squadra sotto l’aspetto degli interpreti. Martin e Accardi hanno già un impegno dallo scorso anno, per proseguire l’avventura al Palermo. Con i giovani abbiamo allacciato discorsi con tutte le società di provenienza, e abbiamo mostrato a tutti lo schema di un accordo, in modo che questi giocatori possano diventare patrimonio della nostra società. Da parte di tutti i club abbiamo avuto un’apertura al dialogo, stiamo cercando di andare avanti. Per Felici, il lecce ha chiesto di aspettare per capire come finirà il loro campionato. Abbiamo avuto la garanzia che nel caso lo dovessero dare, la preferenza andrebbe data al Palermo.”

SEGUICI SU: FACEBOOK |  INSTAGRAM | TWITTER

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui