Migranti in fuga in provincia di Palermo. Questa notte un gruppo di tunisini (circa 4) sono scappati dalla struttura (Piano Torre Park Hotel di Isnello) che li ospitava durante il periodo di quarantena che i giovani erano tenuti a rispettare, staccando letteralmente le grate che blindavano le finestre dei bagni. Sono partite le ricerche da parte della Polizia e del corpo Forestale.

A tremare però, non è soltanto la provincia di Palermo. Anche ad Agrigento infatti, dopo i casi verificatisi la scorsa settimana, sono evasi 10 tunisini che dovevano invece rispettare la quarantena all’interno di un hotel in Via Cannatello. Sono scattate le ricerche da parte delle Forze dell’Ordine.

Il sindaco agrigentino Lillo Firetto intanto, commenta così l’accaduto e minaccia di chiudere il centro accoglienza: “Le scene viste al Villaggio Mosé, che comprensibilmente hanno allarmato la popolazione della zona, non devono più ripetersi. I vertici di governo, che hanno previsto le misure da adottare per i migranti, devono trovare soluzioni più idonee. Non può essere messa a repentaglio la sicurezza di una città che da molto più di un mese non registra casi di Covid 19”.

 

1 commento

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui